HomeLettere in RedazioneAutonomia differenziata, così sarà parcellizzata e tagliata la scuola italiana

Autonomia differenziata, così sarà parcellizzata e tagliata la scuola italiana

Arriva l'autonomia differenziata, ma c'è poco da stare allegri

spot_img

Avete voluto la bicicletta, adesso pedalate. L’autonomia differenziata sarà un disastro per la scuola. Si sapeva già ma li avete votati lo stesso. Il governo è pronto a modificare l’articolo 117 avrà ripercussioni inevitabili sulla scuola, in particolare saranno colpite le regioni del Sud. Ha vinto la Lega alla faccia vostra e nostra.

Vi siete lasciati distrarre da falsi problemi come il reddito di cittadinanza o gli immigrati perl il vero disegno è sempre stato un altro, parcellizzare l’Italia. Ed è proprio Calderoli (ve lo ricordate il leghista della prima ora?) ora ministro a presentare la legge di riforma.

Ma non sarà solo la scuola a subire i tagli, i settori coinvolti provate ad indovinare quali sono? Scuola, Sanità, Ambiente e Politiche del lavoro, l’Italia avrà tante velocità quante sono le sue regioni, rassegniamoci. E già i giornali evidenziano quali saranno le regioni a pagare il prezzo maggiore e saranno quelle del Sud, il primo taglio sarà di 1 miliardo alla scuola. Seguiranno gli altri.

Adesso possiamo pedalare.

Eva R.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news