HomeConsulenza e informazioneCCNL, attività funzionali di insegnamento anche a distanza

CCNL, attività funzionali di insegnamento anche a distanza

Le novità introdotte dal contratto della scuola

È l’eredità della DAD e del Covid. Entra nel CNNL la possibilità di svolgere riunioni a distanza.

SBC: con il CCNL 2019/21 sono estesi ai supplenti i 3 giorni di permesso retribuito

Nello specifico, se regolato con il regolamento d’Istituto, sarà possibile dal prossimo primo settembre, prevedere lo svolgimento a distanza delle attività funzionali all’insegnamento che non abbiano carattere deliberativo ( es. Collegio dei docenti che prevede delibere da votare).

In queste attività da poter svolgere a distanza sono altresì comprese le 2 ore settimanali di programmazione dei docenti della scuola primaria.

Libero Tassella

SBC: contratto firmano tutti tranne la Uil Scuola Rua. Cosa rischia un sindacato non firmatario?

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter