HomeLettere in RedazioneGiovanna, ex bidella con contratto covid abbandonata dallo Stato, la lettera

Giovanna, ex bidella con contratto covid abbandonata dallo Stato, la lettera

Continuano ad arrivare in Redazione testimonianze di lavoratori precari ex covid dimenticati dal governo Meloni.

Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di Giovanna, ex bidella oggi disoccupata e abbandonata dallo Stato.

Sono Giovanna ex collaboratrice covid, come tanti miei colleghi di tutta Italia oggi mi ritrovo disoccupata e senza nessun aiuto da parte dello stato, dopo 10 anni di lavoro privato sottopagato e di sfruttamento avevo trovato nella scuola l unica strada lavorativa che finalmente mi dava la dignità che aspettavo da anni, per due anni ho servito lo stato e le scuole con grande entusiasmo e professionalità, per andare a lavorare ho dovuto comprare l auto , oggi mi ritrovo senza stipendio e nessun sussidio con il mutuo da pagare ogni mese, mi sembra di fare un brutto sogno invece è pura realtà che stiamo vivendo in tantissimi grazie a chi ha deciso di abbandonarci, siamo delusi e arrabbiati ma mai perderemo la forza di lottare per la conquista della nostra dignità e per il benessere delle scuole e dei bambini e ragazzi che hanno tanto bisogno di noi.

Giovanna

Consigli ai nostri lettori

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.