HomeConsulenza e informazioneGli errori dell'algoritmo si scoprono e si rendono noti solo a posteriori....

Gli errori dell’algoritmo si scoprono e si rendono noti solo a posteriori. Una bella scoperta pari a quella dell’acqua calda

L'algoritmo colpisce a distanza di tempo, molti precari scavalcati dagli errori del sistema

spot_img

Questo dimostra tutta l’inettitudine di chi gestisce la Scuola in Italia e ha magnificato lo scorso luglio ai tavoli ministeriali in giacca e cravatta e aria condizionata le magnifiche sorti progressive di un Algoritmo farlocco che ha lasciato a casa chi aveva più punti e cioè chi era più esperto e messo in cattedra chi ha indicato più sedi. Un bel risultato.

In Italia purtroppo nessuno paga per gli errori commessi se non i danneggiati

Bisogna ritornare alla convocazione in presenza o ad un sistema misto da studiare con i sindacati in parte informatizzato e in parte in presenza, altrimenti gli errori si ripresenteranno anche il prossimo anno.

Per me credo che bisogna inoltre rivedere con apposita OM da emanarsi subito due aspetti della 112:

1) La possibilità per i docenti in GAE e in GPS di presentare le MAD nella stessa o in altra provincia, si pensi solo a chi ha abbandonato la supplenza nel 22/23 e resta fermo per due anni senza poter lavorare.

2) Rivedere le sanzioni previste in questo biennio dalla 112 anche in assenza di un regolamento delle supplenze, generando un effetto boomerang.

Il combinato disposto dei punti 1 e 2 nel corso dei due anni di vigenza e in periodi particolari dell’anno ( penso al periodo dell’influenza stagionale e non sappiamo prevedere l’andamento del COVID) determinerà l’impossibilità da parte dei DS di trovare supplenti, non garantendo il diritto allo studio ovvero compromettendolo seriamente per gli studenti di ogni ordine e grado di scuola..

Spero che il nuovo Ministro o la nuova Ministra tenga conto della realtà della scuola visto che la passata gestione di viale Trastevere si era trasferita temporaneamente su Marte e era in collegamento dal Pianeta Rosso con il palazzo della Minerva.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso DSGA 2002/23

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news