HomeConsulenza e informazioneImmissione in ruolo 2023 e decadenza dalle graduatorie

Immissione in ruolo 2023 e decadenza dalle graduatorie

Decadenza dalle graduatorie dopo le immissioni in ruolo

Conclusa la procedura di immissioni in ruolo 2023/24, resta ancora da espletare quella straordinaria relativa alle assunzioni su posto di sostegno da GPS di prima fascia e da elenchi aggiuntivi nelle province di inclusione o in altra provincia con la mini call veloce, sono ricorrenti le domande dei docenti assunti nei giorni scorsi sulla decadenza dalle altre graduatorie finalizzate alle immissione in ruolo in cui essi sono presenti ma da cui quest’anno non sono stati convocati.

Addio Rdc e arriva il bonus 700 euro 2023? Per richiederlo non è necessario l’ISEE

La norma a cui i docenti neo immessi in ruolo devono fare riferimento a partire dal 23/24 è quella di cui all’art. 13 comma 5 d.lgs 59/2017, ripristinata da quest’anno dal Decreto Legge P.A del 22.4.2023 n. 44 convertito in legge 21.6.2023 n.74

Il docente neo immesso in ruolo 23/24 solo alla conferma in ruolo e cioè dal’ 1.9.2024 è cancellato da tutte le graduatorie di merito (senza alcuna eccezione quindi anche da quelle del concorso ordinario) , ad esaurimento, e dalle graduatorie di istituto.

Quindi il prossimo luglio 2024 non avendo ancora ottenuta la conferma in ruolo, i docenti neo immessi in ruolo potranno ancora partecipare all’ immissione in ruolo per altra graduatoria .

Libero Tassella

SBC tre punti aggiuntivi per il servizio su sostegno, disparità di trattamento tra docenti inseriti in GPS prima fascia e quelli inseriti in GAE

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter