HomeStampaImmissioni in ruolo 2017: in arrivo 52 mila posti, le ultime notizie

Immissioni in ruolo 2017: in arrivo 52 mila posti, le ultime notizie

Ultime notizie – Immissioni in ruolo 2017: raggiunto l’accordo fra MIUR e MEF, saranno 52 mila le stabilizzazioni

Ultime Notizie Scuola: svuotare le GaE? E' possibile

Una notizia positiva e inaspettata arriva dal MIUR ed è stata riportata da tutti gli organi di stampa. MIUR e MEF hanno raggiunto l’accordo sulle immissioni in ruolo del personale precario della scuola. Il numero è oltre le nostre stesse aspettative: i posti saranno 52 mila.

15 mila posti arrivano dalla trasformazione dell’organico di fatto in organico di diritto

“Raggiunta un’intesa tra i ministeri dell’Istruzione e dell’Economia: 15.100 posti dell’organico di fatto, assegnati ogni anno a supplenti, saranno trasformati in altrettanti posti dell’organico di diritto da coprire con docenti di ruolo con contratti a tempo indeterminato”. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa ANSA, ma non finiscono a qui, a questi posti si aggiungeranno quelli dei pensionamenti, infatti l’articolo prosegue: “A questi posti si aggiungono i posti rimasti liberi dopo i pensionamenti (circa 21.000) e i posti già vacanti e disponibili (circa 16.000). In tutto, quest’anno, saranno dunque disponibili circa 52.000 posti per le assunzioni a tempo indeterminato.

Le dichiarazioni della ministra Fedeli

“La scuola merita questo riconoscimento”, ha detto la ministra Valeria Fedeli, spiegando che l’intesa è “frutto dello sforzo comune” compiuto da Miur e Mef nell’effettuare i necessari calcoli a partire da quanto stanziato per questo capitolo nella legge di Bilancio 2017″. Il ministro Pier Carlo Padoan ha detto che “una gestione avveduta e lungimirante delle finanze pubbliche è una condizione necessaria per sostenere il percorso delle riforme e ne rende possibile l’attuazione”.”

Queste ultime notizie non possono che rallegrare i precari della scuola che attendono da anni la stabilizzazione.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news