HomeLettere in RedazioneLa canzone dei docenti di sostegno

La canzone dei docenti di sostegno

Il docente di sostegno, ecco la sua canzone

spot_img

Riceviamo e pubblichiamo la canzone dei docenti di sostegno.

Siamo due docenti di sostegno con la passione per la musica, in servizio presso due scuole secondarie di primo grado di Firenze e provincia.
Ci siamo conosciuti durante il corso di specializzazione sul sostegno (V ciclo) e fin da subito abbiamo pensato che la musica fosse uno dei canali più importanti per comunicare con gli alunni e motivarli all’apprendimento.

Inviamo questa email per presentare una canzone inedita creata interamente da noi: è un omaggio alla figura dell’insegnante di sostegno e allo stesso tempo un modo non formale per trattare la tematica impegnata dell’inclusione.
Abbiamo citato alcune metodologie e ci siamo riferiti esplicitamente al nuovo modello PEI e a varie sigle attinenti quali ICF, GLO, PECS, LIS…

Il link al videoclip su YouTube è il seguente:

Con la speranza che la canzone possa essere da Voi apprezzata e diffusa, Vi ringraziamo in ogni caso per la cortese attenzione e porgiamo cordiali saluti.

Aliz Csanyi e Edoardo Ballerin
Ricordiamo inoltre che i voucher a disposizione di InformazioneScuola per usufruire dello sconto per partecipare al corso di formazione per il test preselettivo per partecipare al TFA Sostegno possono essere richiesti alla nostra casella di posta elettronica: [email protected]

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news