Dopo aver trattato la prima fase dei trasferimenti, parliamo della seconda fase del movimento che concerne i trasferimenti da un comune all’altro della provincia nei confronti dei docenti titolari nella provincia medesima.
A tale fase partecipano anche i titolari di posto per l’istruzione e la formazione dell’età adulta nonché coloro che si nuovono da posto curricolare a posto di sostegno e viceversa.
Per quanto riguarda i movimenti di cui al punto H-ter, ( trasferimenti da posti di sostegno a posti comuni) essi vengono realizzati secondo le seguenti aliquote: 100% posti disponibili a.s. 2025/26, 75% posti disponibili a.s. 2026/27, 50% posti disponibili a.s. 2027/28.
In questa fase il primo movimento è il trasferimenti d’ufficio, secondo l’ordine di vicinanza rispetto al proprio comune di titolarità stabilito dalle apposite tabelle, dei docenti titolari di posti e cattedre che non abbiano prodotto domanda o che, pur avendola prodotta, non abbiano ottenuto il movimento (trasferimento o passaggio di cattedra) a domanda; trasferimenti a domanda condizionata.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Seconda fase dei trasferimenti i docenti trasferiti con precedenza
Trasferimenti scuola prima fase ecco tutti gli altri movimenti
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola