HomeConsulenza e informazioneLa seconda fase della mobilità (fase comunale). Precedenza ai trasferimenti d'ufficio

La seconda fase della mobilità (fase comunale). Precedenza ai trasferimenti d’ufficio

Speciale mobilità 2025

Dopo aver trattato la prima fase dei trasferimenti, parliamo della seconda fase del movimento che concerne i trasferimenti da un comune all’altro della provincia nei confronti dei docenti titolari nella provincia medesima.

A tale fase partecipano anche i titolari di posto per l’istruzione e la formazione dell’età adulta nonché coloro che si nuovono da posto curricolare a posto di sostegno e viceversa.

Per quanto riguarda i movimenti di cui al punto H-ter, ( trasferimenti da posti di sostegno a posti comuni) essi vengono realizzati secondo le seguenti aliquote: 100% posti disponibili a.s. 2025/26, 75% posti disponibili a.s. 2026/27, 50% posti disponibili a.s. 2027/28.

In questa fase il primo movimento è il trasferimenti d’ufficio, secondo l’ordine di vicinanza rispetto al proprio comune di titolarità stabilito dalle apposite tabelle, dei docenti titolari di posti e cattedre che non abbiano prodotto domanda o che, pur avendola prodotta, non abbiano ottenuto il movimento (trasferimento o passaggio di cattedra) a domanda; trasferimenti a domanda condizionata.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Seconda fase dei trasferimenti i docenti trasferiti con precedenza

Trasferimenti scuola prima fase ecco tutti gli altri movimenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,     grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di       Google News    ,      per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite      GNEWS     andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                    whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                  pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news