HomeConsulenza e informazioneNeo immessi in ruolo, ora arriva anche il test finale

Neo immessi in ruolo, ora arriva anche il test finale

Si complica l’anno di prova- formazione per i docenti che quest’anno sono stati immessi in ruolo ovvero per tutti coloro che hanno ottenuto il passaggio di ruolo ad un altro ordine e grado di scuola.

Sono i primi effetti del tanto contestato DL n.36 /2022, questi docenti, alla fine dell’anno di prova, saranno sottoposti a un test finale che dovrà accettare come si siano tradotte in competenze didattiche le conoscenze disciplinari e metodologiche.

Il test finale consisterà in una prova orale ( non è stata prevista una prova scritta) e prenderà avvio dalla presentazione delle attività di insegnamento e formazione e della relativa documentazione contenuta nel portfolio personale, contestualmente si procederà con la discussione.

Libero Tassella

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola