HomeComunicato StampaPNRR, OPPORTUNITÀ MANCATA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI

PNRR, OPPORTUNITÀ MANCATA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI

Maggioranza boccia emendamento M5S sul coinvolgimento delle parti sociali nella costruzione degli alloggi universitari

Il governo boccia l’emendamento del M5S che chiedeva la costruzione di alloggi per gli studenti utilizzando le risorse del PNRR.

Leggi anche: Cuzzuppi UGL: occorre un osservatorio unico per monitorare e prevenire ogni forma di illegalità

La posizione del M5S e le sue preoccupazioni circa il coinvolgimento eccessivo dei privati nella realizzazione degli alloggi universitari con i fondi PNRR. L’emendamento presentato proponeva il supporto delle associazioni studentesche e delle parti sociali per assicurare un effettivo diritto allo studio.

Purtroppo la maggioranza l’ha bocciato – sottolinea Caso del M5S –  perdendo l’occasione di coinvolgere gli stakeholder e raggiungere un obiettivo di maggior valore per i cittadini e garantire il diritto allo studio.

Leggi anche: Sostegno, approvato l’emendamento per assunzioni da GPS I fascia

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp