HomeLettere in RedazioneSBC: aggressioni nelle scuole in un clima di impunità

SBC: aggressioni nelle scuole in un clima di impunità

Libero Tassella denuncia la grave situazione in cui versa la scuola

Che un DS in una scuola di Taranto sia stato preso a calci e pugni da un genitore ci rammarica come non ci sorprende il fatto che abbia detto che i genitori la fanno da padrone nelle scuole.

SBC: Bisogna eliminare le prove INVALSI

Ma chi ha permesso tutto questo?

Io credo che siano stati proprio i Dirigenti Scolastici con la loro scuola azienda dove il cliente ha sempre ragione.

Io credo da tempo che la scuola diventerà sempre più violenta e le aggressioni a insegnanti da parte di studenti e genitori si moltiplicheranno, anche perché da anni è venuto meno il patto educativo tra genitori e scuola e i genitori sono ormai i difensori ad oltranza dei loro figli, qualunque cosa essi facciano, passando se del caso alle vie di fatto anche perché sentono l’insegnante come un debole e che ci sia per le loro azioni violente una sorta di impunità. Si sa che l’italiano è leone con la pecora e pecora con il leone e l’insegnante oggi è stato ridotto a una pecora indifesa.

Gli aggressori siano essi genitori e alunni pensano che non succederà nulla. Che mi potrà succedere se prendo a calci nel sedere uno sfigato davanti a tutta la classe? Nulla.

Libero Tassella SBC

Allarme bollette 2024: nuovi rincari e addio agli sconti, famiglie a rischio stangata

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp