Il docente titolare su posto di sostegno nel quinquennio potrà presentare domanda di AP e non di UT solo su posto di sostegno. Ma quale scegliere: utilizzo o assegnazione provvisoria? Questa è la domanda che molti si pongono il primo anno. Utilizzo o assegnazione provvisoria?
Il docente titolare su posto comune fornito di specializzazione dovrà presentare invece domanda di UT provinciale e non di AP su posto di sostegno ovvero domanda di AP interprovinciale se è titolare in altra provincia. Il possesso del titolo di specializzazione va dichiarato in allegato alla domanda. Qui scegliere tra utilizzazione o assegnazione provvisoria potrebbe essere determinante.
Il docente di sostegno che ha superato il quinquennio potrà presentare oltre all’AP su sostegno anche in subordine AP su posto comune. In questo contesto, considerare bene se utilizzazione o assegnazione provvisoria sia più adatta.
Quando si arriva al termine del quinquennio, l’opzione tra utilizzazione o assegnazione provvisoria diventa cruciale. Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Comunicato sulla posizione di Scuola Lavoro e Libertà sul decreto PNRR scuola
Assegno Unico di giugno 2025, ecco come richiedere gli Arretrati