HomeConsulenza e informazioneSBC: il confitto permanente delle famiglie con scuola

SBC: il confitto permanente delle famiglie con scuola

La comunità educante dovrebbe avere come protagoniste almeno scuola e famiglia, ma è così ancora?

Le famiglie oggi non sanno neppure cosa sia la democrazia o i valori collettivi su cui si regge il vivere civile, e certamente non sono questi i principi con cui educano o meglio non educano i figli, prevale l’ egoismo, la competizione, il” familismo amorale”, la difesa dei figli a prescindere e poi la scuola è vista come un terreno di competizione dove il figlio si deve difendere e deve essere difeso comunque.

SBC: nella scuola il contratto si chiama DS

La massima è mio figlio ha sempre ragione

Altro che alleanza scuola famiglia, noi siamo nel pieno di un conflitto scuola famiglia e gli episodi di violenza sono quelli più eclatanti di questo conflitto permanente e diffuso.

Oggi inizia la scuola. In settimana 7 milioni di studenti entreranno in classe e 800.000 docenti cominceranno a far lezione.

Tra poco inizieranno gli episodi di violenza e vi renderete conto che le chiacchiere del Ministro Valditara, di psicologi e pedagogisti stanno a zero come quelle dei rappresentanti dei DS e di qualche illuminato intellettuale.

Libero Tassella SBC

Nuovo Concorso 2023: Aperte le Porte ai Docenti con Vincolo Triennale

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter