HomeComunicato StampaSCUOLA - PITTONI (LEGA), SVOLTA SU VINCOLO MOBILITÀ DOCENTI

SCUOLA – PITTONI (LEGA), SVOLTA SU VINCOLO MOBILITÀ DOCENTI

Novità importanti sui vincoli

“È in arrivo un primo provvedimento sul vincolo di permanenza dei docenti nella direzione auspicata dagli interessati. Avevo avvertito che la partita non era chiusa e che il ministero stava facendo la sua parte. Di questo ringrazio in particolare il ministro Valditara”.

Leggi anche: VINCOLO PERMANENZA DOCENTI – APPROFONDIMENTO CRITICITÀ

Lo dichiara il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato, che aggiunge: “Parallelamente si lavora a un nuovo confronto a livello europeo, con la richiesta in primo luogo dell’estensione della fase transitoria così da affrontare con numeri adeguati il problema del precariato storico (le 70 mila stabilizzazioni previste dal PNRR non coprirebbero neanche i pensionamenti) oltre alla revisione della posizione di Bruxelles sul vincolo, le cui criticità sono al centro dell’approfondimento che – conclude Pittoni – abbiamo elaborato per l’occasione”.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter