HomeLettere in RedazioneUn esempio concreto: ecco perché nessuno vuole più fare il docente

Un esempio concreto: ecco perché nessuno vuole più fare il docente

Lo stipendio dei docenti non è più appetibile, ecco perché

Un nostri lettore, intervenendo sulla nostra pagina Facebook, ha evidenziato un concetto semplice ma concreto: esiste un problema salario. I docenti guadagnano poco, pochissimo.

Leggi anche: Assegno unico universale ottobre 2023: le nuove tabelle INPS e le soglie ISEE

“Un docente prende in media 1.600 euro al mese. Proprio oggi ho chiesto informazioni per un lavoretto in casa. Un muratore, dall’italiano inesistente, mi ha chiesto 1.800 euro per il lavoro, più i materiali. Un lavoro che dovrebbe fare in 5 giorni. Chi mi ha chiesto di meno ha chiesto 200 euro al giorno.

Un docente, laureato, specializzato, con master e corsi vari, che ha vinto (per lo meno) un concorso ne prende al giorno 50. E vengono pure trattati male! I docenti non sono passivi: fanno fin troppo per quanto vengono pagati. Fino a quando non si capirà questo – e dei politici che di base come titolo di studio hanno il certificato di nascita non hanno modo di capirlo – non si potrà andare da nessuna parte”.

Liberate le scuole dai PON e dal PTOF, lettera

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter