HomeConsulenza e informazioneUtilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie 2022/23 ecco lo stato dell'arte

Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie 2022/23 ecco lo stato dell’arte

Il contratto integrativo triennale su Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie 22/25 potrebbe essere chiuso a fine giugno, le domande si dovrebbero presentare tra la fine di giugno e l’ inizio luglio, mentre gli esiti potrebbero essere resi noti dopo il 20 luglio.

Dopo la prima riunione a viale Trastevere, i sindacati non hanno avuto altre convocazioni, gli incontri sono stati sospesi ormai da oltre tre settimane.

Quindi si è accumulato un ritardo imprevisto, vista la fretta mostrata dal MI sulle precedenti scadenze per trasferimenti, GAE, GPS, ritardo che a mio avviso, il Ministero cercherà di recuperare come nella migliore tradizione dei ministeriali, cioè porrà fretta alle OO.SS, affinché il testo proposto resti invariato e sia firmato.

Come sapete, i nodi politici di questo contratto integrativo sono sostanzialmente due e cioè le Assegnazioni provvisorie tra province diverse per i neo immessi in ruolo dal 20/21, mentre bisognerà recepire quelle provinciali dopo i decreti Sostegni ter e Prezzi, e la possibilità di presentare domanda di AP anche per i docenti che sono stati assunti con supplenza annuale a settembre ex art 59 comma 4 della legge 106/2021 e che nel prossimo mese di luglio sosterranno la prova disciplinare per la conferma in ruolo come recentemente definito con una dal Ministero dell’Istruzione. .

Libero Tassella

Informazione Scuola mette a disposizione una scheda per capire cosa potete rivendicare, compilatela ed inviatela alla nostra casella di posta elettronica così vi diciamo a cosa avete diritto.

INFORMAZIONESCUOLA scheda da compilare ed inviare alla Redazione – scaricala!

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter