HomeConsulenza e informazioneUtilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie 2023/24. Domande a partire dalla prossima settimana

Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie 2023/24, le ultime notizie

Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie 2023/24 – I sindacati della Scuola saranno convocati martedì 13 giugno alle ore 12.30 per siglare l’intesa che proroga ancora di un anno il CCNI sulle Utilizzazioni e le Assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e ATA19/21.

Leggi anche:

Sentenze favorevoli per i precari: ora anche loro possono richiedere la Carta del Docente

Subito dopo il MI pubblicherà la Nota ministeriale con le istruzioni e le date per la presentazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria 23/24 sia per il personale docente ed educativo sia per il personale ATA.

Il Ministero per non accavallare le operazioni propedeutiche di inizio anno scolastico 23/24 ha intenzione di accellerare i tempi per la presentazione delle domande.

Le domande potrebbero essere presentate già a partire da giovedì 15 giugno e fino al 4 luglio ( 20gg.) , per gli esiti, dipenderà dai vari ambiti territoriali, si potrebbero conoscere già partire dallal’inizio della seconda decade di luglio.

Alle operazioni parteciperanno, sebbene un coda, anche i docenti che lo scorso settembre sono stati assunti da GPS di prima fascia su sostegno e dal concorso straordinario bis.

Non sono previsti vincoli per le operazioni di Utilizzazioni e Assegnazione provvisoria 23/24.

Assegno unico universale luglio 2023: le tabelle INPS e le nuove soglie ISEE

Quindi aspettiamo martedì 13 per l’ufficialità delle date che ricordo sono le stesse per presentare agli AT in cartaceo le domande di ottimizzazione della cattedra oraria esterna nello stesso o in comuni diversi.

Libero Tassella