HomeLettere in RedazioneDirigente scolastico e sindacalista, quando il conflitto di interesse รจ palese

Dirigente scolastico e sindacalista, quando il conflitto di interesse รจ palese

Quando il dirigente รจ anche sindacalista, cli lo controlla?

Nelle scuole italiane si consuma quotidianamente una grande beffa e riguarda i dirigenti scolastici sindacalisti.

Leggi anche: Superato lo scritto, adesso diventa tutto piรน difficile, ma non per tutti

A mio parere si tratta di un palese conflitto di interesse che non ha alcun senso se non quello di alimentare i dubbi di chi controlla il controllore.

Occorrerebbe una riforma che finalmente faccia chiarezza perchรฉ un conto รจ un dirigente scolastico iscritto ad uno specifico sindacato di categoria, un altro conto รจ ritrovarseli iscritti allo stesso sindacato dei docenti.

Le stesse RSU elette nelle liste della sigla del DS come si comporteranno in sede di contrattazione di istituto?

E se un docente o un ATA รจ iscritto allo stesso sindacato del DS รจ piรน avvantaggiato rispetto agli altri colleghi?

Sono quesiti che molti di noi si fanno, ma ai quali nessuno risponde o meglio sembfa proprio che non interessi a nessuno.

Giuseppe

Leggi anche: Leggi anche:ย La Lega spinge per ridurre la scuola superiore a soli 4 anni

Segui i canali social di InformazioneScuola

Iscriviti al gruppo ย ย ย Telegram: Contatta @informazionescuola