HomeConsulenza e informazioneEcco un esempio di richiesta di accesso agli atti

Ecco un esempio di richiesta di accesso agli atti

Mettiamo a disposizione dei nostri lettori uno schema di accesso agli atti

Mettiamo a disposizione dei nostri lettori un esempio di accesso agli atti, ovviamente va aggiunta l’intestazione, noi abbiamo immaginato di inoltrarlo al Ministero dell’Istruzione.

Leggi anche: Visibile in cedolino INPS pensioni maggio 2023, verifica l’importo e gli aumenti

Gentile [Nome del Responsabile dell’Ufficio del Ministero dell’Istruzione],

Con la presente, desidero presentare un’istanza di accesso agli atti ai sensi dell’art. 22 del Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, al fine di richiedere una copia di tutti i documenti relativi ai procedimenti disciplinari avviati dal Ministero dell’Istruzione nei confronti di [nome dell’impiegato o del dipendente coinvolto], nell’ambito del periodo compreso tra il [data di inizio] e il [data di fine].

In particolare, la mia richiesta riguarda tutti i documenti relativi ai procedimenti disciplinari, tra cui le comunicazioni scritte o verbali, le decisioni prese, le sanzioni inflitte e qualsiasi altro documento relativo a questi procedimenti.

Leggi anche: I precari non vogliono nuovi concorsi ma la stabilizzazione

Desidero precisare che l’accesso ai documenti richiesti è di fondamentale importanza per valutare la corretta applicazione delle normative disciplinari e per garantire la tutela dei diritti dei dipendenti del Ministero dell’Istruzione.

In attesa di una vostra risposta, porgo distinti saluti.

Cordiali saluti,

[Nome e Cognome]

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter