HomeConsulenza e informazioneSBC: la crisi dei sindacati e la deriva della professione docente

SBC: la crisi dei sindacati e la deriva della professione docente

I sindacati della scuola habbo perso la loro identità, lo sostiene SBC

Questa mattina ho parlato della deriva apocalittica degli insegnanti, della loro trasformazione antropologica e la sottrazione progressiva di diritti sindacali.

SBC: la nuova scuola e la fine degli insegnanti.

Certo non parlo di domani, ma certo siamo vicini a quanto vado dicendo nell’articolo.

I segnali ci sono tutti per chi li sa leggere e interpretare.

Possono dirsi fortunati chi è già fuori e chi tra qualche anno andrà in pensione.

A questo stato di cose, oltre alla passività, all’indifferenza dei docenti, si deve aggiungere anche la debolezza dei sindacati della Scuola che anch’essa è già percepibile.

A breve essi non riusciranno più a fare argine rispetto a quanto si abbatterà sulla scuola, del resto come sapete i governi neoliberali governati o meglio sottomessi al mercato danno poco valore e significato al sindacato.

Nella scuola avranno facile gioco anche perché gli stessi docenti sono i primi a non credere nei sindacati anche se poi sono iscritti al 70% ma solo per il disbrigo di pratiche burocratiche.

Tra poco non ce ne sarà più bisogno perché tutto sarà semplificato nel disbrigo delle pratiche secondo gli standard europei dai trasferimenti ai pensionamenti.

Libero Tassella SBC

Cedolino NoiPA Settembre 2023: Le Date delle Emissioni e gli Importi

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter