HomeComunicato StampaSBC: No alla conferma dei supplenti di sostegno con il gradimento dei...

SBC: No alla conferma dei supplenti di sostegno con il gradimento dei genitori

L'idea del ministro di dare la possibilità ai genitori di scegliersi il docente di sostegno per il figlio disabile è bocciata da tutti o quasi

Docenti di sostegno – La conferma del supplente previo gradimento dei genitori è una questione molto significativa e pericolosa al tempo stesso.

Leggi anche: Su NoiPA visibile l’importo del cedolino marzo 2024

Cominciano ad entrare nelle scuole elementi di privatizzazione che avranno sul personale di ruolo e supplente una ricaduta che non immaginiamo neppure.

Del resto questa è una scuola dichiaratamente neoliberista che deve soddisfare sempre e comunque il cliente per cui strumenti come graduatorie punteggi, precedenze, preferenze, concorsi nazionali tra qualche anno saranno un ricordo.

Credo che abbiate sentito il dott. Antonello Giannelli presidente dell’ ANP chiedere più volte concorsi a livello di singola scuola gestiti dal DS che dovrebbero altresì scegliersi i supplenti in base a un curriculum.

Una deriva che i docenti ignorano sono passivi e refrattari salvo poi a lamentarsi ex post quando non c’è più nulla da fare.

La scuola tra soli 10 anni sarà irriconoscibile e gli insegnanti (molti di meno rispetto ad oggi) saranno ancor meno considerati e pagati e perderanno sempre più diritti.

Libero Tassella SBC

I genitori chiedono di poter scegliere il docente di sostegno per i propri figli disabili

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news