HomeConsulenza e informazioneSBC: per il contratto 2022/24 ci vogliono piĆ¹ risorse

SBC: per il contratto 2022/24 ci vogliono piĆ¹ risorse

Rinnovo del contratto 2022/24, le risorse stanziate sono poche, la denuncia di SBC

La legge di bilancio 2024, questa mattina ĆØ stato approvato il DL dal CdM, sarĆ  approvata dal Parlamento a dicembre, essa prevede 5 miliardi di euro per il rinnovo di tutti i contratti nella PA.

La maggior parte andrĆ  al rinnovo del contratto meglio sarebbe dire dei contratti del comparto dei lavoratori della conoscenza, il piĆ¹ numeroso, un mega comparto che comprende anche ricerca, afam, universitĆ  escluso i docenti e che sarebbe il caso di scindere.

Io credo che nel 2024 non sarĆ  siglato alcun contratto per il personale della scuola, i fondi previsti in legge di bilancio sono insufficienti per un contratto di svolta firmato nel 2024, occorrono altri fondi.

I docenti non dovrebbero farsi soverchie illusioni rispetto alle notizie divulgate sui giornali e agli annunci del ministro Valditara.

Occorre una mobilitazione di massa, altrimenti anche il prossimo contratto sarĆ  di gran lunga sotto le aspettative dei docenti e degli ATA, inutile poi lamentarsi e prendersela con i sindacati che firmano i contratti nazionali di lavoro. Lamentarsi ex post ĆØ la cosa piĆ¹ facile e inutile di questo mondo.

Se si resta inerti, se si ĆØ perdenti in partenza, non vi illudete, voi avrete ancora il peggior contratto della PA, nessuno vi regalerĆ  nulla e mi domando perchĆ© dovrebbe, visto che la controparte sa bene che siete passivi, remissivi , fatalisti, indifferenti e soprattutto sa che non siete capaci nĆ© di scioperare nĆ© di qualsiasi altra forma di protesta.

Libero Tassella SBC

1 miliardo di euro a sostegno della natalitĆ , arriva il bonus

InformazioneScuolaĀ Ā grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo Ā Ā Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostraĀ Ā pagina FacebookĀ