HomeConsulenza e informazioneSBC: Vincoli disciplinati dalla legge, il Contratto integrativo non potrà modificarli

Mobilità 2024/25, cosa cambia per i vincoli? Il punto di Libero Tassella

Vincoli e mobilità 2024/24 – In sede di contrattazione integrativa sulla mobilità 2024/25 non si può derogare ai vincoli previsti dalla legge peraltro scritti nel PNRR.

Leggi anche: Centinaio, solidarietà a docente Parma. Stato sia al suo fianco

Pertanto oltre a disciplinare le deroghe del CCNL non si potrà andare oltre con il contratto integrativo, quindi non si può derogare per gli immessi in ruolo quest’anno.

Aggiungo che mi preoccupa il ritardo del Ministero nel convocare i sindacati della scuola. Per me si vuole fare un blitz cioè sarà presentato un testo ” prendere o lasciare” in considerazione dei tempi ristretti. I sindacati potrebbero anche non firmare come lo scorso anno.

Le domande dovrebbero essere presentate entri il prossimo mese di marzo.

Libero Tassella SBC

SBC: Trasferimenti da posto di sostegno a posto comune. Si dimezzano le opportunità

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp