HomeConsulenza e informazioneSBC: La scuola che verrĂ , ecco come sarĂ

SBC: La scuola che verrĂ , ecco come sarĂ

Come sarĂ  la scuola nel futuro? Prova ad anticiparne i contenuto SBC con Libero Tassella

L’insegnamento cambierĂ  radicalmente nel prossimo futuro e velocemente con un uso massiccio dell’informatica.

Non possiamo neppure immaginare cosa sarĂ  tra qualche anno la scuola punto 10.

SBC: L’inflazione annulla l’aumento contrattuale

Ho giĂ  detto che gli insegnanti dovranno essere esperti nell’utilizzare programmi di insegnamento sempre nuovi prodotti dall’industria informatica che per statuto ha l’obsolescenza dei suoi prodotti.

Quindi sarĂ  necessaria una formazione ricorrente sui programmi per insegnare che sarĂ  finanziata e gestita dalle stesse industrie che li producono.

Scuola e reclutamento dei docenti

Inoltre, ed è l’aspetto che terrĂ  lontani i giovani da questo lavoro, gli insegnanti dovranno contenere il disagio sociale giovanile nelle classi che potranno anche diventare piĂ¹ numerose con tutti i pericoli connessi alla loro incolumitĂ  fisica.

Avremo certamente meno insegnanti e meno DS rispetto ad oggi, anche per il crollo delle nascite, classi piĂ¹ numerose, aule laboratorio , scuole molto grandi con piĂ¹ plessi disseminati sui territori che avranno bisogno oltre del DS di personale con compiti organizzativi, il cosiddetto middle management che invocano Giannelli dell’ANP e Cicero dell’Ancodis.

Questo non è fantascienza ma il futuro prossimo venturo.

Già si intravede nel PNRR e chi non lo vede è cieco.

L’insegnamento sarĂ  solo un lavoro esecutivo di nessuna importanza sociale poco considerato e peggio retribuito.

Libero Tassella SBC

Nuovo Bonus 200 euro, ecco a chi spetta, la tabella

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter