HomeConsulenza e informazioneSBC: Utilizzazione e Assegnazione provvisoria, a breve si dovrebbe aprire la contrattazione

Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2024/25

A breve la Flc Cgil unitamente agli altri sindacati della scuola rappresentativi e firmatari del CCNL faranno partire una richiesta al MIM per l’apertura del nuovo contratto integrativo triennale sulle Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie.

Crediamo che la contrattazione potrebbe iniziare a fine maggio o inizio giugno

Il CCNI andrebbe svecchiato e semplificato, comunque i punti caldi al tavolo della contrattazione a Viale Trastevere dovrebbero essere la platea degli aventi diritto alle operazioni di Utilizzazione e Assegnazione, l’applicazione delle deroghe previste dal CCNL come già accaduto per i trasferimenti 24/25, infine bisognerà trovare una soluzione per i docenti assunti in ruolo a settembre 2023 ma che hanno stipulato quest’anno un contratto a tempo determinato al 31 agosto e saranno confermati in ruolo dal primo settembre 2024.

Ricordo che i neo immessi in ruolo possono presentare solo domanda di Assegnazione Provvisoria provinciale e crediamo che coloro che hanno una deroga prevista dal CCNL potranno altresì presentare domanda di Assegnazione Provvisoria interprovinciale.

Il giorno 17 p.v. saranno pubblicati i bollettini relativi ai trasferimenti e ai passaggi provinciali e interprovinciali, potranno presentare domanda di Utilizzazione e Assegnazione provvisoria sia chi ha ottenuto sia chi non ha ottenuto il movimento, sia chi non ha nemmeno presentata domanda di movimento per il 24/25.

Si può presentare Utilizzazione o Assegnazione provvisoria per scuole di una sola provincia.

Non è possibile per i docenti chiedere Assegnazione Provvisoria in scuole dello stesso comune di titolarità.

Libero Tassella SBC

Leggi anche:

Proroga organico aggiuntivo ATA 2024 confermata dal DL Coesione

Graduatorie GPS 2024, gli ITP rischiano di essere discriminati

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp