HomeConsulenza e informazioneSupplenti dal 2023/24 avranno diritto a tre giorni di permesso pagati

Supplenti dal 2023/24 avranno diritto a tre giorni di permesso pagati

Novità per i precari, i giorni di permesso saranno retribuiti

A differenza degli anni precedenti, i supplenti dal 23/24 avranno diritto a tre giorni di permesso pagati per motivi personali e/o familiari.

I posti liberati dai sindacalisti vanno alle Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie

A stabilirlo è il nuovo contratto di lavoro. CCNL 2019/21

Quando il contratto entrerà in vigore, presumibilmente a metà ottobre, anche i supplenti con contratto a tempo determinato al 31 agosto e al 30 giugno su posto intero o su spezzone, nominati con procedura informatizzata da GAE o da GPS ovvero dalle Graduatorie di Istituto dal DS in caso di incapienza o esaurimento delle graduatorie provinciali, avranno diritto ai tre giorni di permesso come i docenti di ruolo.

I permessi vanno richiesti al DS e possono essere giustificati anche con autocertificazione.

Libero Tassella SBC

Rinuncia e abbandono supplenze 2023/24. Ecco le conseguenze, di Libero Tassella

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter